Release

Scopri le modifiche che apportiamo ai nostri prodotti in tempo reale

Prossima Release

  • Movimenti di Produzione: generando un movimento a lotti dava un errore di automazione
  • Visualizzazione Partitari: sistemato carimento mastri in Dare e Avere nel caso di Centri di Costo inseriti.
  • Movimenti di Prima Nota: aggiunto nell'F2 il protocollo nell'inserimento partita fornitore (digitando la descrizione)
  • APP Passiva: aggiunto nella griglia su HUB, una colonna che controlla la coerenza del Fornitore con l'anagrafica in GENIO e una colonna che controlla la coerenza della registrazione di Prima Nota se presente o no e se n.protocollo o num registrazione coincidono.


Release 4.13.00 (20/11/2019)

  • Emissione / Revisione Documenti: modificando e salvando una fattura differita, usciva l'errore 3021
  • Tabella Articoli: il bottone dell'archiviazione documentale non era attivo
  • Bilancio contabile: corretto calcolo con bilancio e scritture integrative.
  • APP Fattura Elettronica Passiva COGE: controllati i campi di input del corpo movimento di prima nota.
  • Passaggio Proforma in fattura: bloccata la proforma con il numero di documento generato se l'apposito campo è abilitato.
  • Movimenti di Prima Nota: durante la lavorazione di un XML di fattura elettronica passiva, se presenti le scadenze nell'XML, in fase di aggiornamento partite fornitore viene usato il codice di pagamento indicato nell'APP Fattura Elettronica Passiva Coge.
  • Emissione / Revisione Documenti: se il flag per visualizzare le righe di corpo nell'elenco dei documenti era disabilitato, il clic sul bottone "Copia" produceva un errore 91
  • Emissione / Revisione Ordini: se il flag per visualizzare le righe di corpo nell'elenco degli ordini era disabilitato, il clic sul bottone "Copia" produceva un errore 91
  • Emissione / Revisione Offerte: se il flag per visualizzare le righe di corpo nell'elenco delle offerte era disabilitato, il clic sul bottone "Copia" produceva un errore 91
  • Emissione / Revisione Offerte: nel riquadro laterale di ricerca se si indicava un codice cliente o fornitore, non ne caricava la ragione sociale
  • Emissione / Revisione Offerte: non era possibile modificare la categoria dell'offerta una volta che questa era stata salvata la prima volta
  • Emissione / Revisione Offerte: caricando un'offerta dall'elenco, non mostrava la descrizione della categoria.
  • Emissione / Revisione Documenti: rimossi dalle selezioni Impegni e Ordini
  • Emissione / Revisione Ordini: importando il corpo di un'offerta, non impostava correttamente la data di evasione di riga
  • Emissione / Revisione Documenti: durante l'evasione di un ordine a fornitore, il movimento di acquisto salvato era privo dei totali di piede e dei netti di riga
  • Emissione / Revisione Documenti: durante l'invio del documento aggiunta la possibilità di scegliere il report di stampa
  • Emissione / Revisione Ordini: durante l'invio dell'ordine aggiunta la possibilità di scegliere il report di stampa
  • APP Invio Documenti: indicando un agente nei criteri di ricerca e cliccando su "Crea Elenco", si riceveva un messaggio di errore
  • Emissione / Revisione Ordini: importando il corpo di un'offerta cliente, non riportava nel corpo dell'ordine i riferimenti dell'offerta
  • Emissione / Revisione Offerte: permesso l'inserimento di righe con prezzo a zero
  • Emissione / Revisione Offerte: se si combinavano i criteri di ricerca "Tipo Documento" e "Stato Offerte", il secondo annullava le selezioni impostate dal primo
  • APP Telematico: Liquidazione Periodica IVA: Ottimizzata APP, nuovo layout
  • APP Telematico: Emissione file RIBA: Ottimizzata APP, nuovo layout, cambiato l'elenco file emissioni.
  • APP Telematico: Emissione file RID: Ottimizzata APP, nuovo layout, cambiato l'elenco file emissioni.
  • APP Fattura Elettronica Attiva: Ottimizzata APP, nuovo layout
  • APP Fattura Elettronica Passiva: Ottimizzata APP, nuovo layout; scadenzario: se nei pagamenti sull'XML non c'è la data di scadenza propone la data del documento, se nell'XML non c'è la sezione dei pagamenti inserisce una riga generica con data documento e importo documento.
  • APP Fattura Elettronica Passiva COGE: Ottimizzata APP, nuovo layout, gestito il flag di esclusione wizard dati ultimo documento inserito del fornitore.
  • Parametri XML: aggiunto flag di non proposta ultimi dati documento inserito del fornitore, in fase di lavorazione XML passivo.
  • Prima Nota: lavorazione da XML passivo, se non è presente la data di scadenza pagamento, viene proposta la data del documento.
  • Clienti: Aggiunto filtro per l'elenco sulla per categoria cliente
  • Fornitori: Aggiunto filtro per l'elenco sulla per categoria cliente
  • APP Telematico / Bonifici: Ottimizzata APP, nuovo layout, cambiato l'elenco file emissioni.
  • Emissione / Revisione Offerte: durante l'invio dell'offerta aggiunta la possibilità di scegliere il report di stampa
  • APP Telematico INTRA: Ottimizzata APP, nuovo layout
  • APP Telematico / Esterometro: Ottimizzata APP, nuovo layout
  • APP Telematico / Certificazione Unica CU: Ottimizzata APP, nuovo layout
  • APP Telematico / Ordini NSO: Ottimizzata APP, nuovo layout


Release 4.12.00 (19/9/2019)

  • Clienti / Indirizzi Diversi: non era possibile cancellare un indirizzo diverso di fatturazione
  • APP Provvigioni Agenti / Brogliaccio Provvigioni: in fase di stampa dava un errore "Nome di campo sconosciuto"
  • Fabbisogni / Prelievi: nella generazione di un ordine a fornitore non veniva usata per gli articoli l'eventuale IVA codificata in anagrafica fornitore
  • Emissione / Revisione Documenti: la selezione per parte alfanumerica nulla dava un errore in fase di stampa dell'elenco
  • Partitari: velocizzata la fase di caricamento in griglia delle righe di corpo di una registrazione.
  • Scadenzario e Partite: nella stampa dell'elenco non era attiva la selezione per tipo partita. Aggiunta nel report SGPsipa-sccf-std.rpt la colonna dell'importo delle note di accredito, con relativo totale
  • Shelter: aggiunto nuovo pannello per visualizzare i documenti Passivi da lavorare e quelli ancora da scaricare; necessita di HUB CRP Invoice
  • Fattura Elettronica Passiva: sistemato l'ordine delle colonne della griglia "su HUB CRP Invoice" che erano sfalsate una volta aggiornato il numero, data di registrazione e numero di protocollo.
  • Destinatari Diversi Clienti / Fornitori: abilitava il codice destinatario anche quando si entrava in modifica
  • Destinatari Diversi Clienti / Fornitori: se un destinatario diverso era senza ragione sociale, non era possibile eliminarlo
  • Fattura Elettronica Attiva: la data SDI veniva visualizzata girata.
  • Invio Documenti: nel caso di più indirizzi email concatenati per un singolo cliente, gestito il separatore da usare tra gli indirizzi in base al tipo di invio impostato nei parametri (Outlook/Invio diretto)
  • TELEMATICO ESTEROMETRO: con file Dichiarante, non indicava correttamente i suoi TAG nel file XML
  • APP Riepilogo Annuale: aggiunte selezioni di elaborazione.
  • Fattura Elettronica Attiva: aggiunto controllo sull'inserimento di un allegato solo se il documento è da lavorare.
  • Creazione file XML: con la ritenuta d'acconto, non convertiva la causale pagamento M2 in M e ZO in Z.
  • Fattura Elettronica Passiva COGE: aggiunta nell'interpretazione del documento in XML la riga del Totale Documento con indicazione dell'eventuale sconto o maggiorazione, se presente su totale.
  • Situazione Deposito Articolo: aggiunta possibilità di indicare un magazzino manualmente
  • Fattura Elettronica Passiva COGE: in creazione nuovo fornitore, gestito correttamente il flag split payment di default su NO
  • Nuova APP: Ordini elettronici NSO


Release 4.11.00 (27/6/2019)

  • Visualizzatore CRP XML: sostituiti caratteri particolari nel tag che impedivano la visualizzazione dell'allegato
  • Fattura Elettronica Passiva COGE: nel numero documento proposto, presi gli ultimi 7 numeri.
  • Fattura Elettronica Passiva COGE: aggiunto controllo sul fornitore cercato per p.iva o cod. fiscale solo per i NON obsoleti
  • Generazione XML: il numero del documento segue il parametro di aggiunta dell'anno in base al nuovo flag presente nei parametri aziendali
  • Parametri gestionali: aggiunto nella parte Bolli, l'importo del documento limite da cui indicare in XML il Bollo. ATTENZIONE: la sua gestione nei documenti verrà fatta nelle prossime release.
  • creazione XML Attivo: il tag separato in base alle sue descrizioni e non uno unico.
  • APP Provvigioni: se agente con calcolo fatturato dava errore in fase di liquidazione.
  • APP Provvigioni: se si variava una partita da brogliaccio provvigioni, questa non compariva sull'elenco da liquidare.
  • Gestione Documenti: aggiunto nuovo controllo sul bottone Crea XML con impossibilità di ricrearlo se già presente un XML creato e mandato alo SDI.
  • Emissione / Revisione Documenti: in fase di salvataggio di DDT da impegno, evaso forfait con quantità a 1
  • Creazione File XML: gestiti nel dettaglio dei pagamenti il tag 2.4.2.3 e il tag 2.4.2.4
  • Movimenti di Prima Nota / Lavorazione fatture passive: una volta scelto un documento e aperta la Fattura Elettronica Coge per lavorarle, se si chiudeva con la 'X' della maschera, la griglia dell'elenco documenti non era più editabile.
  • Creazione partite da registrazione di prima nota: se proviene dalla lavorazione di un XML, proposti i suoi pagamenti e la scelta delle partite da generare.
  • Fattura Elettronica Passiva: risolto problema di visualizzazione del documento in pdf; se cliccata la sua apertura più di una volta, il file non veniva visualizzato.
  • Scheda Movimenti Articolo: non considerava correttamente i movimenti da note di accredito
  • Movimenti di Prima Nota: controllo fatture arrivate; aggiunto stesso controllo presente in Fattura Elettronica Passiva per controllo numero nuove fatture arrivate e download di solo quelle nuove.
  • Movimenti di Prima Nota / Fattura Elettronica Coge: aggiunto campo descrizione supplementare per la riga del fornitore.
  • Fattura Elettronica Passiva COGE: in alcuni casi non riportava correttamente il valore della quadratura.
  • Fattura Elettronica Attiva / invio xml all'HUB CRP Invoice: aggiunta la memorizzazione nel documento, oltre che dell'ID SDI, anche la data di invio all'SDI.
  • creazione XML Attivo: aggiunta nella descrizione del tab anche la descrizione standard dei documenti presente nei parametri di Genio.


Release 4.10.00 (20/5/2019)

  • Bilancio: nell'esportazione su Excel poteva dare un errore, se non era installata sul PC una libreria; cambiato metodo di creazione del file xls
  • Fattura Elettronica Passiva: nella situazione su HUB CRP Connect, aggiunto bottone in griglia per scaricare pdf del documento xml formato 2CSolution
  • Fattura Elettronica Passiva COGE: aggiunto bottone per visualizzare pdf del documento xml formato 2CSolution
  • Creazione XML: nelle descrizioni articoli perdeva l'ultimo carattere se la descrizione iniziava con spazio o ritorno a capo.
  • APP Invio Documenti: nella schermata dei parametri mail, aggiunto bottone per invio mail di prova
  • Clienti: in caso di persona fisica, a volte non salvava correttamente il genere M o F
  • Fornitori: in caso di persona fisica, a volte non salvava correttamente il genere M o F


Release 4.09.00 (3/5/2019)

  • Fattura Elettronica Attiva: aggiunto programma di riepilogo Bolli virtuali; oltre all'importo annuale suddiviso per trimestre.
  • Fattura Elettronica Passiva COGE: per XML arrivati con causale TD05 (nota di debito), veniva considerata come nota di accredito.
  • APP Invio Documenti: in alcune occasioni la stampa dei prezzi in un DDT non era come impostata in anagrafica cliente
  • Modulo Aton / Tentata Vendita: in fase di trasmissione del carico automezzo dalla sede, marcato il movimento di magazzino di carico con ora, minuti e data trasmissione utilizzando i campi numero documento e data documento
  • APP Bonifici: non sono più obbligatori i campi CC e BBAN
  • Fattura Elettronica Passiva e Coge: gestita la lettura del documento XML in tracciato semplificato.
  • Anagrafica Clienti e Fornitori: se presenti altri dati, note estese o destinatari colorato il relativo bottone di colore diverso per evidenziare la presenza di informazioni.
  • Telematico Esterometro: risolta abilitazione e disabilitazione flag fatture emesse nelle selezioni.
  • Emissione / Revisione Documenti: per riga corpo in "Altri dati", abilitato il campo percentuale provvigione
  • Telematico Esterometro: per i documenti emessi gestito il flag per selezionare solo quelli non passati allo SDI
  • Fattura Elettronica Attiva: ottimizzato il blocco della griglia in fase di elaborazione.
  • Fatture da DDT: non venivano gestiti gli addebiti dei bolli virtuali.
  • Attivazione Licenze: in previsione della migrazione del server delle licenze verso una nuova piattaforma basata su cloud, è stato modificato il programma Attivazione.exe per usare il nuovo server al posto del vecchio, che verrà dismesso alla fine del mese di Maggio


Release 4.08.00 (28/3/2019)

  • Ordini Fornitore da Fabbisogni / Prelievi: nel caso di un fornitore con un codice di esenzione IVA, generava le righe dell'ordine senza considerare l'IVA del fornitore
  • Parametri Gestionali: non leggeva correttamente il parametro "Stampa registri IVA per data competenza IVA"
  • Creazione XML ciclo Attivo: id trasmittente, aggiunta sempre la P.Iva dell'azienda anche se presente il codice fiscale.
  • Creazione XML ciclo Attivo: aggiunto in XML anche il codice fiscale dell'azienda che emette, se presente in anagrafica azienda. (tag 1.2.1.2 )
  • Fattura Elettronica ciclo Attivo: tolto il link per il controllo del file XML dal sito fatturepa.it; il servizio è stato soppresso dall'AdE
  • Emissione / Revisione Documenti: aggiunto controllo che non sia possibile creare un file XML da proforma
  • Emissione Differita Documenti: disabilitata la generazione di file XML da Proforma
  • Emissione / Revisione Documenti: la rimozione di una fattura proforma cliente fatta da un DDT non sbloccava il DDT di origine
  • Ovunque nelle griglie con filtri colonne, gestiti filtri precedenti in fase di ricompilazione elenco se questi sono presenti.
  • Liquidazione IVA: stampa brogliaccio; per le note di accredito messo l'imponibile e l'imposta in negativo.
  • Creazione XML: gestito il flag imponibile al posto del totale documento per fatture in split payment
  • Aton Tentata Vendita + Modulo Lotti: non aggiornava correttamente la situazione depositi a lotti nel caso di un reso a lotti
  • Fattura Elettronica ciclo Attivo: aggiunto programma che elabora i Bolli Virtuali presenti nei documenti.


Release 4.07.00 (14/3/2019)

  • Movimenti di Prima Nota: abilitato il pulsante C/C per la scelta dei centri di costo
  • Fattura Elettronica Passiva / visualizzazione archivio XML lavorati: se nell'xml non era presente la denominazione, ma il nome e cognome, non li visualizzava.
  • Genio: a volte la data visualizzata in alto mostrava il giorno della settimana sbagliato
  • Base Horizon: la vecchia base 'stampa Privacy' tolta da qualche release, è stata riabilitata, in parte, modificandola in stampa Comunicazione Clienti/Fornitori/Agenti. I report non seguono più la privacy aziendale, ma sono comunicazioni libere verso la sorgente dei nominativi; oggetto e testo delle comunicazioni sono liberi.
  • Emissione / Revisione Documenti: se si inseriva un documento andando a selezionare un ordine da evadere e contemporaneamente si aveva aperta la schermata di Emissione / Revisione Ordini, l'evasione dell'ordine dal documento poteva avvenire in modo anomalo
  • Stampa Libro Giornale: dava erroneamente l'avvertimento che il libro giornale per il mese selezionato era già stato stampato
  • Fabbisogni / Prelievi: se si selezionava la stampa non raggruppata, non riempiva correttamente l'elenco dei prodotti finiti
  • Emissione / Revisione Documenti: disabilitati i bottoni di ricerca e stampa sulla barra laterale, durante l'inserimento o la modifica di un documento
  • Emissione / Revisione Ordini: disabilitati i bottoni di ricerca e stampa sulla barra laterale, durante l'inserimento o la modifica di un ordine
  • Liquidazione IVA: aggiunto bottone per stampa brogliaccio documenti per data di competenza IVA.
  • Generazione Prima Nota da Fattura Elettronica Passiva COGE: archiviava l'XML lavorato nel mese e anno della data del documento e non della data di arrivo dallo SDI.
  • Fattura Elettronica Passiva COGE: messo sotto flag nei parametri XML, la possibilità di non sincronizzare l'anagrafica del fornitore dall'XML.
  • Gestione Documenti: Per le righe fuori magazzino e forfait. non proponeva il mastro ricavo presente nell'anagrafica del cliente se era presente.
  • Fattura Elettronica Passiva COGE: la descrizione supplementare di riga contropartita permetteva di inserire max 20 caratteri invece di 30.
  • creazione XML attivo: gestiti i Tag Trasporto se presente vettore, causale, aspetto beni.
  • Documenti e Ordini: Aggiunto tag nei dati aggiuntivi XML = Dati Ordine di Acquisto. questi tag sono in aggiunta a quelli presenti nella tabella di aggregazione.
  • creazione XML: per i pagamenti prese le scadenze delle partite per gestire scadenze a cod.Paga misti.
  • Fattura Elettronica Passiva COGE: migliorato l'aggiornamento dell'anagrafica del fornitore con i dati presenti sull' XML, come per esempio l'inserimento del numero civico e la gestione della seconda riga di indirizzo e della trascodifica di alcuni caratteri speciali in UTF8.
  • Commesse di Produzione: durante l'inserimento di una nuova commessa, preimpostata a zero la quantità già prodotta
  • Commesse di Produzione: se si inseriva una commessa senza cliente, durante il salvataggio dava un errore di incompatibilità tra tipi
  • Emissione / Revisione Documenti: se si importava un ordine nel corpo del documento e successivamente si andava a modificare la riga descrittiva con il riferimento ordine, confermando la riga veniva creata una nuova riga di corpo
  • Lotti / Matricole: durante la creazione di un nuovo lotto, aggiunto controllo che la data di scadenza non possa essere anteriore alla data di entrata.
  • Lotti / Matricole: aggiunta la possibilità di movimentare un articolo a lotti usando la UMT


Release 4.06.00 (15/2/2019)

  • Creazione XML: gestito lo scadenzarate nettificato delle partite chiuse (netto a pagare).
  • APP Passiva COGE: interpretazione corpo xml passivo, in caso di fatture con molte righe di corpo, in alcuni casi duplicava una riga in visualizzazione.
  • APP Passiva: verifica XML Passivi arrivati su HUB CRP; aggiunto controllo e segnalazione solo dei nuovi XML arrivati e download solo di quelli nuovi.
  • APP Certificazione Unica: adeguamento alla versione CU 2019
  • Genera prima nota da fatture: gestito autonomamente la data di competenza iva separata dalla data di registrazione e competenza. Aggiunto parametro per data competenza = alla data competenza documento.
  • nuova APP dati fattura transfrontalieri (esterometro)
  • Movimenti di Prima Nota: gestite le registrazioni in Reverse Charge miste con piu nature di aliquote IVA. filtrate solo le N6
  • CRP XML Viewer (Visualizzatore CRP): Ottimizzato per leggere la gran parte degli XML e P7M. Aggiornata la funzione di disimbustamento e di lettura della firma del certificato digitale per i file firmati (P7M).
  • APP Passiva: Aggiunta ProgressBar per il download delle fatture dall'HUB CRP.
  • APP ciclo Passivo COGE: visualizzata la data di arrivo dallo SDI. se presente, proposta come data di registrazione. controllo segnalazione che la data di registrazione non sia inferiore alla data di arrivo sdi.
  • APP Invio Documenti: aggiunta selezione per fatture e note di accredito sullo stato della fatturazione elettronica
  • In APP ciclo Attivo e Genio: in modifica situazione file XML con riapertura documento, azzerato anche la descrizione dello stato su HUB.
  • Lavora XML Passivi da movimenti di prima nota: corretto l'ordinamento delle colonne data documento e data sdi.
  • APP Passiva: corretti gli ordinamenti delle colonne tipo data presenti nelle griglie.
  • Aton / Tentata Vendita: Aggiunto controllo in modo da impedire l'importazione delle ricevute fiscali già presenti in archivio
  • Creazione XML: se in tabella raggruppamento si inseriva numero commessa convenzione, scartava xml
  • APP Passiva COGE: abilitata la possibilità di inserire importi negativi in griglia di corpo.
  • APP Passiva COGE: controllato che la prima riga di corpo del documento sia diversa da zero per procedere all'inserimento di prima nota.
  • Creazione file XML: Tipo di esigibilità dell'IVA. gestito il caso del parametro 'D' = differita se nella causale contabile del documento il tipo causale è fattura o nota accredito in differita.
  • APP Passiva e APP Passiva COGE: Aggiunta funzione di sostituzione dei caratteri speciali presenti all'interno del documento XML e quindi visualizzati nei vari elenchi.
  • APP Attiva e APP Passiva: Aggiunto pulsante "Documentazione CRP Invoice" nella "Telematici Bar" che porta ad una pagina del sito www.crpinvoice.it dove sono presenti documenti tecnici in continuo aggiornamento.
  • APP ciclo ATTIVO: procedura di creazione ZIP con elenco xml Attivi e Passivi: aggiunte colonne con indicazione data ultimo zip eseguito e solo per il passivo colonna N.ID SDI e Data SDI. Aggiunto bottone seleziona solo righe senza data ultimo zip, aggiunto bottone per copiare negli appunti la griglia.
  • Creazione XML con Ritenuta: sistemato tag.
  • APP Passiva: griglia "su HUB CRP Invoice" sistemata la visualizzazione dell'elenco dove non venivano caricate e visualizzate alcune fatture con data di notifica SDI l'ultimo giorno del mese.
  • APP Passiva COGE: aggiornamento anagrafica fornitore senza denominazione ma con nome e cognome.
  • Creazione XML: gestita l'unità di misura vuota nei fuori magazzino. Per le righe forfait non gestita nessuna unità di misura.


Release 4.05.00 (1/2/2019)

  • APP Attiva: gerstito meglio il doppio click sulla griglia.
  • APP Passiva COGE: create righe in griglia in base agli importi delle aliquote IVA importate dall'XML.
  • APP Passiva COGE: gestiti campi aggiuntivi di quadratura in base al contenuto della griglia. Confronto con valori importati e possibilità di forzatura importi inseriti (es.fatture INTRA. extra Cee, Reverse).
  • Movimenti di Prima Nota: Lavora Fattura Elettronica; gestito meglio il doppio click per la scelta del documento da lavorare.
  • Movimenti di Prima Nota: dopo l'inserimento di un documento di vendita e/o acquisto, nella maschera di memorizzazione delle partite, visualizzato il numero di registrazione, la data e il numero di protocollo.
  • APP Ciclo Passivo: con HUB CRP, aggiornato su HUB anche il sezionale del reg.iva, causale coge, oltre al protocollo, numero registrazione e data registrazione.
  • Generazione XML: se sconti di riga e piede negativi, gestito sul file xml una maggiorazione 'MG' con sconto positivo e non uno 'SCì con sconto negativo.
  • Visualizzatore XML: Implementata gestione degli allegati. Ora si riesce a visualizzare fino ad un massimo di 3 allegati all'interno degli XML.
  • APP Passiva COGE: gestito il calcolo del totale documento se non presente nell'XML
  • Tabella Clienti: aggiunte due voci in cartella fatturazione su addebito spese incasso e Bolli. Aggiunta voce solo Bolli senza addebito e Addebito spese incasso + bolli senza addebito
  • Fabbisogni / Prelievi: non generava gli ordini a fornitore, quando l'opzione era richiesta
  • Movimenti di Prima Nota: per le fatture di acquisto; abilitato bottone di controllo e gestione del file xml lavorato.
  • Visualizzatore XML: Aggiunto foglio di stile di Assosoftware.
  • Gestione Documenti: inserito e gestito nel piede del documento fattura e nota accredito, il nuovo campo 'Indicazione Bollo Virtuale'. Questo valore è gestito in fase di creazione del file xml.
  • Gestione Documenti e ordini: aggiunto in altri dati XML i campi per il TAG 'Dati Ricezione' composto da IdDocumento e 'Data', 'Dati. SAL' composto da 'RiferimentoFase'. Se presenti questi valori nel corpo, vengono inseriti nel file XML. se DDT i valori passano in fattura, se Ordine i valori passano in DDT.
  • Documenti e Ordini: controllato che non si inseriscano righe descrittive di corpo superiori a 1000 (caratteri che corrisponde al limite del campo sul file xml) e che la descrizione non sia nulla.
  • Tabella Aggregazione: aggiunta opzione, oltre che tipo Contratto, Ordine di Acquisto, Convenzione. Aggiunti anche i campi Numero identificazione e codice Commessa Convenzione, dati possibili da inserire in XML.
  • APP ciclo ATTIVO: in griglia documenti, solo per documenti da lavorare, possibilità di aprire in griglia il corpo e modificare direttamente i dati aggiuntivi 'altri dati gestionali' e alcuni dati di testata.


Release 4.04.00 (18/1/2019)

  • Anagrafica Clienti: aggiunti dati aggiuntivi per fatturazione elettronica; dati stabile organizzazione e dati rappresentante fiscale
  • Fatturazione Elettronica: corretto calcolo su XML per righe in sconto merce con quantità maggiore di 1
  • Fatturazione Elettronica: in crea XML; la natura dell'aliquota IVA è inserita in xml solo se questa è zero.
  • Fattura Elettronica Passiva Coge: aggiunto controllo su mastri e codici IVA non presenti in archivio, quando si inseriscono direttamente in griglia.
  • Fattura Elettronica Passiva Coge: in fase di inserimento di mastri e codici iva in griglia, aggiunta visualizzazione delle loro descrizioni. Stessa cosa con un clic sulla cella.
  • APP Passiva: ottimizzato e aggiunto dati di interpretazione XML fornitore.
  • Fattura Elettronica Attiva: aggiunto filtro per escludere dalla lista documenti quelli con esito "Mancata consegna" oltre che "Inoltrato" e aggiunto filtro per giorno.
  • Prima Nota da Fattura Elettronica Passiva: in alcuni casi la procedura andava in loop.
  • Movimenti di Prima Nota: gestita la possibilità di memorizzare il documento di giro Intra, extra CEE, reverse charge nella gestione documenti in base ai parametri.
  • Fattura Elettronica Passiva: ottimizzata la visualizzazione del castelletto IVA, pagamenti, numero documento nell'interpretazione del file XML da fornitore.
  • APP ciclo passivo: per alcuni XML fornitore, ottimizzazione se contenenti TAG di struttura particolare.


Release 4.03.00 (11/1/2019)

  • Fatturazione Elettronica: durante la creazione dell'XML, messo in maiuscolo forzato il campo della provincia in anagrafica azienda.
  • Distinta Effetti: aggiunto controllo che la data di presentazione sia correttamente compilata
  • Situazione Articoli: sull'elaborazione della situazione depositi e dei sottoscorta è stato rivisto il calcolo dell'ordinato e dell'impegnato. La preparazione dei dati per la stampa dei risultati delle elaborazioni è stata velocizzata
  • Fatturazione Elettronica: non creava XML per clienti di tipo Azienda privi di partita IVA e con solo il codice fiscale inserito.
  • Fatturazione Elettronica: controllata la riga descrittiva nel corpo documento, se vuota aggiunto un '.'
  • Fatturazione Elettronica: Inseriti i dati del trasmittente nei parametri XML (facoltativo).
  • Situazione Articoli / Inventario: selezionando Inventario ed elaborando senza il flag per non considerare i magazzini, dava errore 'Gli elenchi di destinazione di tutte le query combinate tramite un operatore UNION, INTERSECT o EXCEPT devono contenere lo stesso numero di espressioni.'
  • Fatturazione Elettronica: APP PASSIVA: se non modulo Coge, quindi elaborazione solo partite con spostamento xml in archivio, attribuito su HUB un protocollo e num.reg.= 99999 e data operazione. Questo solo per evitare di riscaricare il documento da lavorare. Si consiglia poi, per una corretta conservazione, di aggiornare il documento con i valori esatti.
  • Fatturazione Elettronica: Creazione XML: gestito TAG altri dati gestionali e descrizione causale per righe omaggio.
  • Gestione Documenti: Riabilitato il tipo riga omaggio.
  • Gestione Documenti: per le righe dove il codice articolo coincide con articolo Bollo presente nei parametri, accettato il prezzo a zero.


Release 4.02.00 (21/12/2018)

  • Eseguito adeguamento per la fatturazione elettronica


Release 4.01.00 (11/12/2018)

  • Telematici: eseguite ottimizzazioni sulla creazione dei file XML delle fatture


Release 4.00.00 (12/10/2018)

  • APP Vendite a Banco: gestita nei parametri e nella schermata di emissione fatture una parte alfanumerica specifica per l'emissione delle fatture
  • Evasione ordini con articoli fuori magazzino: non aggiornava correttamente la quantità evasa e la data di evasione
  • Movimenti da Produzione: gestito il flag di obsoleto presente nelle distinte base in fase di selezione di una diba
  • Esplosione Distinta: gestito il flag di obsoleto presente nelle distinte base in fase di selezione di una diba
  • Fabbisogni / Prelievi: gestito il flag di obsoleto presente nelle distinte base in fase di selezione di una diba


Release 3.21.00 (4/7/2018)

  • APP Spunta Movimenti di Acquisto: non caricava la descrizione degli articoli nel'elenco a video
  • Parametri / Opzioni: non abilitava le opzioni per i destinatari diversi
  • APP Saldaconto Pro: in Genera Prima Nota a volte dava l'errore "Errore durante l'inserimento della testata della registrazione di prima nota."
  • APP Invio Documenti: selezionando Outlook per l'linvio con un account di posta specifico, a volte non usava l'account selezionato ed usava quello predefinito
  • Cambio Esercizio di Magazzino: non considerava la selezione "Solo del magazzino" per generare i movimenti di chiusura e riapertura saldi di magazzino
  • Emissione / Revisione Documenti: se si cercava di inviare per mail una proforma, dava un errore di configurazione
  • Emissione / Revisione Documenti: aggiunto bottone "Visualizza registro eventi" per mostrare le ultime 20 operazioni eseguite sul documento caricato a video
  • Emissione / Revisione Documenti: se si salvava un documento con una causale collegata e lo si andava a rimodificare senza prima ricaricarlo, durante il salvataggio generava un doppione del movimento di magazzino collegato


Release 3.20.00 (20/2/2018)

  • APP Riepilogo Annuale: sbagliava il calcolo del totale fatturato per mese, considerando tipologie di documenti non idonee per il calcolo
  • Fabbisogni / Prelievi: sistemata la generazione ordini a fornitore, che in alcune occasioni non andava a buon fine
  • Telematico CU: adefguato al nuovo standard 2018
  • Tabella Articoli: non gestiva correttamente il bottone del documentale e sull'elenco l'evidenziazione degli articoli con dati archiviati
  • Liquidazione IVA: gestito per il trimestrale 4 trimestre il VP12 e VP14 per la comunicazione LiquidazioneIVA in telematico.
  • Tabella Causali Contabili: aggiunto tipo Documento per Dati Fatture: TD12 - Documento riepilogativo (art.6, DPR 695/1996)
  • Telematico: Comunicazione Liquidazione Periodica IVA: aggiunta segnalazione di non congruità per i trimestrali sul 4 trimestre


Release 3.19.00 (6/12/2017)

  • Testi Solleciti: aggiunta la possibilità di gestire contenuti personalizzabili nel testo del sollecito che si può inviare via SMS. Attualmente sono gestite le variabili [cod_cli] per aggiungere il codice cliente, [rag_soc] per la ragione sociale, [part_iva] per la partita IVA
  • Scoperti / Messaggistica SMS: gestito l'invio di SMS utilizzando i nuovi contenuti variabili inseribili nei testi dei solleciti
  • Aggiunto nel log degli eventi del programma la memorizzazione delle informazioni relative alle variabili di ambiente USERNAME e CLIENTNAME durante l'inizializzazione del log
  • App Liquidazione Provvigioni, in brogliaccio, abilitato il doppio click sulla griglia per modificare i dati provvigionali.
  • Articoli di Magazzino: nella cartella di ricerca non erano attivi gli F2 sui codici articolo
  • Emissione / Revisione Documenti: modificata la stampa di una fattura in modo che nella parte delle scadenze vengano inserite solo le scadenze ancora non pagate. Tutto questo per gestire correttamente le partite generate e incassate automaticamente derivanti da acconti o omaggi
  • APP VeBa: i movimenti di magazzino a fornitore non venivano salvati col flag fornitore impostato nella testata del movimento
  • Parametri Modulari: i campi relativi alla stampa Privacy erano normalmente abilitati per la modifica già all'apertura della schermata
  • APP utility - Aggiorna APP e Telematici: aggiunto un controllo per cui non sia possibile scaricare aggiornamenti quando è presente sull'area riservata una versione di Genio più recente di quella installata
  • Abilitati su Genio Pro i log per gli eventi di salvataggio ed eliminazione di dati
  • Fornitori: non salvava correttamente il dato relativo al campo: Soggetto a scissione dei pagamenti (Split Payment)
  • APP Invio Documenti: modificata la stampa di una fattura in modo che nella parte delle scadenze vengano inserite solo le scadenze ancora non pagate. Tutto questo per gestire correttamente le partite generate e incassate automaticamente derivanti da acconti o omaggi
  • APP VeBa: i movimenti derivanti dagli scontrini non consideravano l'eventuale flag di scorporo IVA
  • Aggiunto nuovo programma di attivazione licenze, sulla falsariga di quello già presente per Genio Horizon


Release 3.18.00 (10/8/2017)

  • Emissione / Revisione Documenti: in selezione impegni per fare un DDT, non compilava correttamente nelle righe di corpo il dato relativo al rif. n. ordine
  • APP Invio Documenti: se la stampa su stampante grafica non è abilitata nei parametri, la relativa colonna dell'elenco dei documenti non sarà selezionabile
  • APP Invio Documenti: la stampa delle righe con omaggi o omaggi con addebito IVA riportava erroneamente anche il netto di riga
  • APP Provvigioni Agenti: non impostava correttamente l'ordinamento nella stampa del brogliaccio provvigioni
  • APP Invio Documenti: aggiunto controllo che se è abilitata la stampa su stampante grafica, sia obbligatorio selezionare una stampante da usare
  • APP Vendite a Banco: nel salvataggio contemporaneo di una fattura da più posti di lavoro, poteva generare documenti con la stessa numerazione
  • APP Veba: modificato il salvataggio di un movimento di magazzino, in modo che in caso di errore i dati di testata e corpo rimangano disponibili


Release 3.17.00 (18/7/2017)

  • Emissione / Revisione Documenti: nella schermata Importa da altri documenti dava errore se dalla creazione di un impegno cliente si selezionava un'offerta
  • Clienti: non caricava correttamente la descrizione dei livelli 1, 2 e 3
  • Stampe Clienti: non caricava correttamente la descrizione dei livelli 1, 2 e 3
  • Emissione / Revisione Documenti: aggiunti nel log degli eventi il salvataggio, la cancellazione e la stampa
  • APP Invio Documenti: non stampava correttamente l'ora di consegna della merce
  • Emissione/Revisione: modificata per suggerire, la Causale Contabile impostata nel Cliente.
  • Fornitori: aggiunto il flag in Anagrafica, Soggetto a Scissione dei pagamenti Split Payment.
  • Clienti: aggiunti campi in Dati contabili per impostare le Causali Contabili da suggerire nell'emissione di fatture e note di accredito.
  • Parametri-Gestionali: in Causali Contabili aggiunta cartella 3 per impostare le causali dei documenti emessi/ricevuti da utilizzare nei giroconti automatici delle scritture in Split Payment (cliclo passivo).
  • Clienti: gestito il suggerimento delle causali contabili impostate nel campo dedicato alle vendite in Split Payment dei Parametri se si sceglie come Tipo Anagrafica Ente.
  • Movimenti di Prima Nota: in Dati Generali gestita l'impostazione automatica del campo Esigibilità IVA in base alla causale contabile inserita nella registrazione.
  • Movimenti di Prima Nota: in Dati Generali aggiunti i campi necessari per la Comunicazione Dati Fattura, flag di Esclusione su Comunicazione, Esigibilità IVA e identificativo di presenza nel file xml.
  • Movimenti di Prima Nota: gestito automatismo per Fatture ricevute in Split Payment, anche con indetraibilità dell'IVA. L'inserimento della fattura ricevuta utilizzando l'apposita causale contabile al salvataggio genera anche le registrazioni di autofattura e dei due giroconti.
  • Movimenti di Prima Nota: in Dati Generali gestito il flag automatico di Esclusione dalla comunicazione Dati Fattura per le Autofatture (INTRA, EXTRACEE, REVERSE CHARGE, SPLIT PAYMENT).
  • Movimenti di Prima Nota: in Dati Generali reso modificabile il campo Esigibilità IVA per poter sistemare storico dei documenti già memorizzati.
  • Genera Prima Nota da Fatture: in caso non sia attiva la contabilizzazione immediata da Emissione/Revisione Documenti del documento, gestita l'impostazione automatica dell'Esigibilità IVA (Immediata, Differita, Split Payment) in Dati Generali dei Movimenti di Prima Nota.
  • Emissione/Revisione Documenti: gestita l'impostazione automatica dell'Esigibilità IVA (Immediata, Differita, Split Payment) in Dati Generali dei Movimenti di Prima Nota.
  • Stampe Fiscali: Liquidazione IVA esclusa dal ricalcolo delle vendite l'indetraibilità per la gestione del ciclo passivo dello Split Payment.
  • Emissione / Revisione Documenti: su Importa da altri documenti sistemato il comportamento del bottone "deseleziona tutti"


Release 3.16.00 (28/6/2017)

  • Stampe Clienti / Fornitori: aggiunta la possibilità di inviare mail con l'invio diretto (senza Outlook) e aggiungendo un allegato.
  • Emissione/Revisione Documenti: se proforme e si inseriscono dati accompagnatori, questi adesso vengono memorizzati.
  • APP controllo Plafond: sbagliava il calcolo del consegnato da fatturare.
  • Tabella Clienti: reso abilitato per tutti i clienti il flag di gestione IVA in Split Payment.
  • Emissione/Revisione Documenti: gestito il flag di Split Payment anche per clienti non Ente.
  • Emissione/Revisione Documenti: modificati i report Fattura per indicazione sul modulo di stampa se fattura in split payment.
  • Emissione/Revisione Documenti: scelta corpo da altri documenti, aggiuna la possibilità di selezionare articoli singoli senza cancellare il corpo da passare nel documento, ma accodando.


Release 3.15.00 (31/5/2017)

  • Stampa Liquidazione IVA: regime trimestrale, il calcolo interessi non teneva conto dell'importo di IVA in compensazione.
  • Tabella Aliquote IVA: cambiato Tipo in Natura. Cambiato 'indeducibilità in 'Detraibilità'.Aggiunti due flag dedicati alla comunicazione periodica IVA per escludere l'aliquota dai calcoli del VP2 e VP3.
  • Stampa Liquidazione IVA: adeguato il calcolo VP2 e VP3, utili per la comunicazione periodica IVA, in base ai parametri inseriti nella tabella aliquota iva.


Release 3.14.00 (8/5/2017)

  • Emissione/Revisione Documenti: nel caso di una modifica su un DDT già fatturato, non lasciava modificare nulla. Aggiunta la possibilità di modificare la parte di accompagnatoria
  • Aggiunta verifica correttezza codice IBAN e BBAN in anagrafica clienti e fornitori
  • Anagrafica Articoli: sistemata abilitazione dei bottoni laterali, in base ai permessi attribuiti all'utente
  • Viste: aggiunta la visualizzazione nella stampa delle selezioni impostate a video
  • Tabella Clienti: Aggiunto campo Plafond Esenzione.
  • Elabora Ratei e Risconti: risolto errore di runtime durante l'elaborazione dei risconti
  • Nuova APP - Plafond Dichiarazioni di Intento


Release 3.13.00 (14/2/2017)

  • APP Invio Documenti: aggiunta la possibilità di inviare le email a blocchi. Al termine del blocco di invii l'elaborazione si interrompe
  • Movimenti compensi a terzi: non teneva conto della selezione uguale/diverso sul codice fornitore
  • APP Certificazione Unica: adeguamento nuovo tracciato del 2017
  • Cambio di esercizio di magazzino: aggiunto nuovo programma
  • Tabella fornitori: Ageduati i campi ente previdenziale, categorie, per la CU


Release 3.12.00 (9/1/2017)

  • Alias Articoli: non permetteva di modificare un codice alias già impostato
  • Zoom Elenco: i flitri in cima all'elenco non erano operativi
  • APP VeBa: aggiunto parametro per gestire il numero di decimali impostato nel gestionale per i prezzi di listino. Se il parametro non è impostato, i decimali sono 2 fissi
  • Scoperti: aggiunto flag per mettere in elenco l'importo della scadenza al posto del residuo se il pagamento è RIBA e il residuo della partita è zero
  • Listini: su scheda "Filtro sull'elenco Articoli (listini)" aggiunto F2 sui codici articolo per la ricerca
  • Situazione Articoli / Inventario: il flag "Stampa su inventario" presente in anagrafica articolo non era considerato durante la composizione dell'elenco degli articoli da elaborare
  • Gestione Offerte: aggiunto tasto per duplicare l'offerta caricata a video
  • Emissione / Revisione Documenti: in caso di ricerca di ordini parzialmente evasi, non riempiva correttamente l'elenco dei risultati di ricerca
  • Movimenti da Produzione: non aggiornava correttamente l'ultimo costo di acquisto del prodotto finito


Release 3.11.00 (23/11/2016)

  • APP Invio Documenti: nella schermata di invio non caricava correttamente il nome del report da usare per le note di accredito
  • Situazione Articoli / Scheda Deposito: visualizzava gli importi totali dell'impegnato e dell'ordinato, invece di quelli relativi alle quantità visualizzate
  • Emissione / Revisione Documenti: su nuovo e modifica, bloccate le prime due cartelle, fino al clic sul tasto salva o annulla
  • TELE - Fatture PA: allargato il campo codice Ente da 5 a 6, come in anagrafica cliente.
  • Genera Prima Nota Effetti: in Generazione Prima Nota da Fatture messo controllo su campo Ritenuta d'Acconto, per errore 94 utilizzo non valido di null.
  • Movimenti di Prima Nota: in fase di inserimento di una nuova registrazione, variato il punto di partenza del cursore nel campo Data Registrazione.
  • Emissione/Revisione Documenti: sistemata attivazione campi UM, qtà e Prezzo con inserimento di un Fuori Magazzino.
  • Tabelle Semplici: il campo descrizione non era grande a sufficienza in presenza di descrizioni lunghe
  • Emissione / Revisione Documenti: il campo riferimenti presente in testata non era gestito in stampa
  • Situazione Lotti/Matricole / Situazione Depositi: migliorata la visualizzazione dell'elenco dei movimenti in presenza di causali e magazzini collegati
  • Emissione Differita Documenti: se non viene specificata la causale di magazzino da usare per l'emissione dei documenti, viene usata quella presente nel documento di origine
  • Emissione Revisione Documenti / Stampa elenco documenti: se si inseriva la selezione per causale di magazzino, in stampa dava errore "nome di campo sconosciuto"
  • Emissione/Revisione Documenti: in alcune occasioni, il pulsante per inserire una riga di corpo di tipo C non si attivava
  • Scoperti: gestita la selezione "Tipo Partite" anche per l'elaborazione "Stampa Lettere di Sollecito"
  • Movimenti di Prima Nota: aggiunto controllo sulla coerenza della data di registrazione e numero protocollo


Release 3.10.00 (2/11/2016)

  • Emissione/Revisione Documenti: sistemato l'Idriga in inserimento documento, in caso di Ordini distorceva le quantità di Evasione.
  • Emissione/Revisione Documenti: in caso di emissione Proforma al salvaggio in numero progressivo cambiava.
  • Centri di Costo: Movimenti extra contabili: non gestiva correttamente l'elimina e la modifica. Aggiunto nel tracciato record campo 'ID'.
  • Movimenti di Prima Nota: in fase di conferma riga di corpo registrazione, controllo di avere inserito almeno un mastro Dare o Avere.
  • Viste: V_VEND_002.Venduto Raggruppato per Articolo, aggiunta selezione per Gruppo Merceologico
  • Situazione Articoli: nella cartella Inventario aggiunte Stampe di Inventario per Lotto/Matricola, matr1 e matr2
  • Partitari: modificato posizionamento del Tab e dell'invio dopo il codice mastro, cliente, fornitore in Descrizione.
  • Emissione/Revisione Documenti: in Elenco aggiunta colonna Data Div., coincidente con Data Evasione per Ordini e Impegni e Data diversa Effetti per fatture
  • Saldaconto Clienti/Fornitori: sistemato errore 94 Utilizzo non valido di null
  • Elabora Ratei e Risconti: sistemata sintassi della parola desc
  • Rinnovato il programma Genio Pro Update, aggiunta la possibilità di forzare la registrazione delle librerie


Release 3.09.00 (5/10/2016)

  • Situazione Articoli / Inventario: aggiunta selezione "Solo articoli con esistenza <> 0"; l'esistenza considerata è quella dell'unità di misura scelta per ll'elaborazione
  • Distinta Base: sistemata ricerca corpo
  • Variazione dati in distinta base/lavorazioni: in Lavorazioni sistemato F2
  • Fabbisogni e Prelievi: sistemato errore e report in Salva e Stampa della Generazione Documenti.
  • Passa Ordini in Commessa: in selezione scelta ordini sistemato errore utilizzo non valido di null.
  • Situazione Articoli: nella cartella Sottoscorta aggiunta colonna Dis+Comm
  • Selezione elenco matricole di un articolo da vari programmi: velocizzata la fase di creazione dell'elenco delle matricole con una nuova vista su SQL Server.


Release 3.08.00 (2/9/2016)

  • Modificato il comportamento delle ricerche sugli elenchi, in modo che vengano fatte sempre cercando all'interno e non più dall'inizio della colonna scelta
  • Emissione Differita Documenti: attivata memorizzazione del flag "Indirizzo div. recapito documento cliente" alla chiusura della schermata
  • Ratei e Risconti: i menù "Elabora Ratei e Risconti" e "Movimenti Ratei" non aprivano nessuna schermata
  • Movimenti di Prima Nota: in inserimento cliente/fornitore per ragione sociale e con causale contabile che aggiorna le partite aperte, non riportava il riferimento partita
  • Scoperti: mettendo la selezione per tipo anagrafica e facendo la stampa scoperti, dava errore "Sintassi non corretta in prossimità della parola chiave LEFT"


Release 3.07.00 (1/8/2016)

  • Clienti e Fornitori: aggiunto controllo che l'IBAN italiano sia di 27 caratteri di lunghezza
  • Scoperti: aggiunta selezione per provincia cliente, per l'estrazione dei dati da stampare o inviare
  • Scoperti: sulla selezione "Solleciti" cambiate le descrizioni del tipo di selezione operata, in modo che siano più specifiche per il tipo di filtro applicato
  • Emissione/Revisione Documenti: con ordini contenenti righe con fuori magazzino o forfait, non salvava correttamente la data di evasione
  • Scoperti: aggiunta selezione per tipo anagrafica, con scelta tra: Tutte / Aziende + Privati / Aziende (P.IVA) / Privati (Cod.Fisc.) / Enti (FatturaPA)
  • Emissione/Revisione Documenti: aggiunta possibilità di importare dati dal palmare Datalogic Memor


Release 3.06.00 (29/6/2016)

  • Emissione/Revisione Documenti: modificato salvataggio partita nel caso di fattura da impegno.
  • Partite/Scadenze dei Movimenti di Prima Nota: modificato posizionamento dell'invio dopo il campo Importo scadenza.
  • Emissione/Revisione Documenti: Nel caso specifico di Duplicazione Documento con Scorporo IVA, dopo aver modificato la causale di magazzino toglieva il flag, senza considerare il cliente.
  • In Partite / Scadenze dei Movimenti di Prima Nota non considerava il campo gg dopo mese non escluso.
  • Emissione / Revisione Documenti: se si cancellava una riga di un impegno o di un ordine, non ricolorava correttamente le righe restanti in base allo stato di evasione
  • Distinta Base: ottimizzata tutta la schermata per essere più veloce
  • Movimenti di Prima Nota: al salvataggio di una registrazione che apre partita aggiunto controllo tra documento di testata e partita di corpo.


Release 3.05.00 (6/5/2016)

  • Emissione/Revisione Documenti - Importa da Altri Documenti: sistemato il calcolo dello stato di evasione di una riga di ordine.
  • Emissione/Revisione Documenti: modificato il programma per l'invio del documento in formato pdf. A volte inviava pdf vuoti.
  • Emissione/Revisione Documenti: aggiunto controllo sulla modifica di una riga di un ordine, che la quantità in ordine non possa essere inferiore alla quantità evasa


Release 3.04.00 (31/3/2016)

  • Emissione / Revisione Documenti: in stampa di una fattura riportava le date delle scadenze dei pagamenti in modo errato. Problema presente solo sulla versione 3.3
  • APP Invio Documenti: non teneva conto del flag per eliminare o no il pdf generato per l'invio


Release 3.03.00 (24/3/2016)

  • Emissione/Revisione Documenti: nella stampa di una fattura non ancora salvata e con acconto, stampava nella lista delle scadenze del piede anche quella relativa all'acconto pagato


Release 3.02.00 (17/3/2016)

  • Movimenti di Prima Nota: dava errore di sintassi non corretta nella cancellazione di un movimento
  • Movimenti di Prima Nota: sistemata tabulazione sul bottone C+D
  • Movimenti di Prima Nota: aggiunta descrizione di riga con partita
  • Viste: migliorata la visualizzazione dei risultati di una vista; i campi alfanumerici si adattano in larghezza e quelli numerici si allineano automaticamente a destra. Inoltre da adesso è possibile usare i CAST nelle viste per migliorare la visualizzazione dei risultati numerici e non.
  • APP Invio Documenti: nell'invio di mail con oggetto manuale o testo manuale, non li usava correttamente durante l'invio
  • Emissione/Revisione Documenti: durante la modifica di un movimento di magazzino non salvava correttamente i nuovi numero, parte alfanumerica e data del movimento
  • Viste: gestita la possibilità di fare viste personalizzate per il cliente, in modo che non vadano a sovrapporsi a quelle standard
  • Emissione / Revisione Documenti: in Gestione Lotti Matricole non visualizzava correttamente i valori nella colonna dell'esistenza
  • Situazione Lotti/Matricole: su Inventario Lotti/Matricole non visualizzava correttamente l'esistenza delle matricole
  • Emissione/Revisione Documenti: durante l'inserimento di un ordine a cliente, non abilitava la spunta Scorporo IVA a fine fattura se il cliente aveva lo scorporo abilitato in anagrafica


Release 3.01.00 (24/11/2015)

  • Emissione / Revisione Documenti: cliccando su "Altri Dati Corpo" dava errore 424 durante la scelta di una matricola per un articolo
  • Emissione / Revisione Documenti: permetteva il salvataggio di fatture di tipo diverso con lo stesso numero


Release 3.00.00 (13/10/2015)

  • Genio Pro: rivista l'inizializzazione della gestione documentale su tutte le schermate
  • Invio Documenti: rimosso il programma interno per l'invio e dirottata la chiamata al'exe esterno
  • Telematico / Fattura PA: verificato flag split payment in anagrafica cliente prima di emissione fatture
  • Movimenti di Magazzino: durante l'inserimento di un movimento che, per un certo articolo, doveva aggiornare i dati contabili di un fornitore specifico, non eseguiva l'aggiornamento se la data di ultimo acquisto globale era posteriore a quella per il fornitore


Release 2.27.00 (8/6/2015)

  • Fabbisogni / Prelievi: non venivano riportati nella stampa i riferimenti della commessa e del cliente


Release 2.26.00 (5/5/2015)

  • Tabella Clienti: aggiunto campo Riferimento Amministrazione per Fatture PA (per alcune PA che lo richiedono sul File)
  • Tabella Destinatari Diversi Clienti: aggiunto campo numero univoco IPA per Fatture PA; questo per diversificare uffici con codice univoco diverso ma appartenenti ad uno stesso ente.


Release 2.25.00 (23/4/2015)

  • Telematico Fatture PA: controllato e gestito il codice fiscale azienda
  • Telematico Fatture PA: aggiunta nel file XML nel campo 'Riferimento Normativa' la descrizione dell'aliquota IVA se esente / non imponibile / escluso


Release 2.24.00 (2/4/2015)

  • Telematico Fatture PA: Aggiunta la possibilità di allegare UN file di allegato alla fattura PA in formato XML
  • Telematico Fatture PA: corretti i decimali per le qta e prezzo unitario; conforme a quelli dei parametri. ATTENZIONE: devono essere impostati almeno 2 decimali sia per la qta che per il prezzo unitario.
  • Telematico Fatture PA: Possibilità di mettere su file XML una fattura differita con più di un DDT


Release 2.23.00 (3/3/2015)

  • Generazione Prima Nota da Fatture: eseguita nuova registrazione di Giroconto cliente a IVA per incasso Fatture emesse in Split Payment
  • Liquidazione IVA: gestito e calcolato l'importo fatture vendita in Split Payment con detrazione a fine liquidazione.
  • Movimenti di Prima Nota: gestito nuovo tipo registro IVA vendite in Split Payment
  • Stampa Registri: Gestito nuovo tipo registro IVA vendite in Split Payment
  • TELE Polivalente: gestito nuovo tipo registro IVA vendite in Split Payment


Release 2.22.00 (21/1/2015)

  • Visualizzazione Partitari: velocizzata l'elaborazione
  • Invio Documenti: se si inviavano Ordini o Offerte, veniva proposta la mail di amministrazione.
  • Chiusura di Magazzino: sistemato errore "Impossibile associare l'identificatore in più parti"
  • Effetti Manuali: sistemato errore di chiave duplicata durante il salvataggio di un effetto manuale
  • Fattura PA: aggiunto in creazione XML campi che per alcune PA sono necessari.


Release 2.21.00 (1/7/2014)

  • Invio Documenti: rimosso errore 13 in presenza di un documento con un apice nel codice articolo
  • Gestione Documenti: in cancellazione di una fattura non pagata a volte non eliminava le relative partite


Release 2.20.00 (25/6/2014)

  • Invio Documenti, Ordini, Offerte: rivisto tutto il programma di invio e gestita l'archiviazione documentale dei documenti inviati


Release 2.19.00 (16/6/2014)

  • Effetti Manuali: se era presente una sola riga di effetti e questa veniva eliminata, dava errore.
  • Parametri Invio Documenti: aggiunti parametri per invio mail con caselle PEC: usa SSL e n° porta SMTP
  • Gestione Documenti / Invia documento: gestito invio con casella PEC (necessita della libreria CRP_Mail installata)
  • Gestione Ordini / Invia ordine: gestito invio con PEC (necessita della libreria CRP_Mail installata)
  • Gestione Offerte / Invia offerta: gestito invio con PEC (necessita della libreria CRP_Mail installata)
  • Nuovo modulo per Fattura PA per l'invio delle fatture in formato elettronico alla pubblica amministrazione
  • Distinta Effetti: sistemata selezione Tutti/Solo RIBA/Solo RID


Release 2.18.00 (8/5/2014)

  • Gestione Documenti: velocizzata tutta la gestione in presenza di molti articoli a magazzino
  • Tabella Pagamenti: